BLACKFIN - ST. JOHN

1428 - 588

€259.00

Esaurito

Era il 1971 e Maria Pramaor apre un'azienda e le dà il suo nome, inizia una storia che continua ancora oggi. È tutta un’altra Italia quella degli anni sessanta, eppure qualcosa è rimasto uguale.

Abbiamo iniziato a lavorare il titanio già negli anni novanta, per trovare una strada tutta nostra. Inviano i responsabili tecnici in Giappone, creano un piccolo reparto dedicato a questo materiale e cominciano a costruire quel know-how che ancora oggi è racchiuso in una montatura di titanio Blackfin.

L’impegno e la voglia di imparare sono quelli del primo giorno, la cura con cui realizziamo le montature è rimasta invariata e lo stesso vale anche per il luogo dove le produciamo. Siamo nati ad Agordo, e oggi ci trovate ancora qui. È cambiato lo stabilimento per avere più spazio e far stare i lavoratori a proprio agio, ma l’azienda che oggi crea gli occhiali Blackfin è sempre Pramaor. Perché storia e affetti ce li teniamo stretti, e li portiamo con noi verso il futuro.

Siamo italiani e tutto quello che realizziamo lo concepiamo e lo produciamo in Italia, ma non ci basta. Un Blackfin è unico anche per il modo in cui è realizzato: ogni occhiale racchiude infatti l’abilità tecnica e la vocazione artistica di generazioni di uomini e donne che con dedizione hanno fatto della produzione un’arte. Persone che ancor oggi incontriamo e possiamo ringraziare guardandole negli occhi, per tutto quello che fanno ma soprattutto per il meraviglioso modo in cui lo fanno.

Occhiale da vista in titanio